Filippo

Sono nato a Parma, città in cui ho vissuto per 3o anni, dopo aver seguito la strada ultra battuta da migliaia di persone, ossia, quella di studiare, lavorare e costruire una famiglia. Osservando il mondo ed interrogandomi nel profondo mi sono chiesto se questo fosse esattamente ciò che io ho scelto per la mia vita, o se questo percorso non fosse altro che una strada accettata dalla società e scelta da altri al posto mio. Così ho deciso di lasciare il mio impiego fisso e di partire in giro per il mondo assieme ad un’altra pazza scatenata che, come me, ha avvertito la necessità di seguire un percorso diverso, e di trovare il proprio posto nel mondo partendo da dentro, non da fuori. Ora giro per il mondo, vivendo di fotografia, scrittura e content creation, le mie passioni, sperando che la mia storia possa aiutare tante altre persone pieni di dubbi e incertezze sul proprio presente.

Noemi

Hello my friend! Mi chiamo Noemi e sono una giovane siciliana affascinata dalla bellezza della vita e dalle meraviglie che il mondo ha da offrire. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Parma, luogo in cui ho intensamente lavorato per quattro anni e dove ho conosciuto il folle uomo con il quale ho intrapreso una “sconsiderata” avventura.
Ho viaggiato molto per studio e per turismo, in solitaria e in gruppo, visitando diversi paesi dall’Europa all’America Occidentale.
Alla ricerca del mio posto nel mondo e forte della certezza di non volere vivere di rimpianti per assecondare scelte conformiste dettate dalla società, ho deciso di andare controcorrente, mollando tutto e regalandomi un’opportunità: vivere la mia vita seguendo il percorso che io deciderò di tracciare.


La nostra mission

Il viaggio è un’esperienza che sa cambiarti la vita, nel bene e nel male. È una di quelle esperienze che porterai sempre con te e che, inevitabilmente, contribuirà a renderti la persona che sei oggi e che diventerai domani. Viaggiare non è semplice, bisogna sapersi mettere in gioco, saper scendere a compromessi, saper dire “sì” per uscire dalla propria zona di comfort, per abbandonare quel nido che siamo abituati a chiamare casa.

Il viaggio è conoscere nuovi amici, incontrare persone che cammineranno lungo un piccolo pezzo di strada assieme a te, quel poco che basta per incontrarsi una volta e creare connessioni che durano in eterno.

Da italiani ci rendiamo conto che deviare dalla strada asfaltata della sicurezza, al fine di imboccare il sentiero sterrato del rischio e dell’avventurarappresenti un enorme ostacolo al cambiamento, nonché al raggiungimento della propria serenità .

La nostra mission è quella di raccogliere, in questo blog, le storie e le esperienze, nostre e di altre persone, che sappiano ispirare tutti coloro che aprono gli occhi la mattina svegliati dal campanello d’allarme di qualcosa che non va. Bisognerebbe smettere di osservare quello che ci accade attorno e volgere lo sguardo all’interno, là dove ci sono le consapevolezze di una vita che va storta, che ogni giorno bussano alla nostra porta e che, puntualmente, tendiamo a zittire per paura, nascondendo il problema sotto al letto.

La verità è che abbiamo solo una mano da giocare, non dobbiamo aspettare che la vita ne abbia una migliore e lasciarci sopraffare per poi restare preda dei rimpianti.


Blog su WordPress.com.